Condizioni generali di vendita di prodotto e di servizio
Indice
Art. 1 – Definizioni
- Sapio Life: denominazione abbreviata della società Sapio Life S.r.l., con sede legale in Monza (MB), Via Silvio Pellico n. 48, Tel 039.83981, Fax 039.2026143, email: sapiolife@sapio.it.
- Cliente: il soggetto che desidera ricevere un prodotto o un servizio al di fuori della propria attività professionale.
- Prodotto o Servizio: i beni oggetto di fornitura al Cliente da parte di Sapio Life ovvero i servizi che Sapio Life può rendere al Cliente, così come descritti nel sito web di Sapio Life.
- Contratto: il rapporto contrattuale tra Sapio Life e il Cliente, che si perfeziona al momento dell’accettazione dell’Ordine, avente ad oggetto il Prodotto o il Servizio.
- Sito web: www.feelmyvoice.com
- Ordine: documento elettronico, prodotto sul Sito web, con il quale il Cliente comunica a Sapio Life la richiesta di un Prodotto o di un Servizio; ovvero documento cartaceo firmato dal Cliente fuori dai locali commerciali.
- Condizioni generali: le presenti Condizioni generali di contratto che contribuiscono a formare il Contratto.
- Condizioni speciali: le specifiche regolazioni relative a ciascun Prodotto o Servizio.
- Informativa precontrattuale: informazioni scaricabili sul Sito web che contengono, tra le altre cose, la descrizione dei Prodotti, dei Servizi.
Art. 2 – Premesse ed allegati
2.1 Le presenti Condizioni Generali, nonché gli atti richiamati nelle medesime, sono parte integrante e sostanziale del Contratto. 2.2 Il Cliente potrà destinare il Prodotto o il Servizio anche a favore di terzo, nelle modalità stabilite nelle Condizioni speciali.
Art. 3 – Informazioni sul prodotto o sul servizio
Il Cliente ha avuto a disposizione le informazioni che descrivono il prodotto e il servizio oggetto dello stesso, nonché le modalità di pagamento, il prezzo totale e il diritto di recesso. Tali informazioni sono liberamente scaricabili sul Sito web nella sezione dedicata al Prodotto e al Servizio prima della stipula del Contratto.
Art. 4 – Modalità di presentazione e di accettazione dell’Ordine
4.1 Il Cliente effettua l’Ordine previa registrazione e creazione di un account personale sul Sito web, seguendo i passaggi e le istruzioni ivi specificate. 4.2 Una volta ricevuto l’Ordine, Sapio provvederà a porlo in esecuzione e invierà al Cliente un documento di riepilogo mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione sul Sito web. Tale messaggio di accettazione riporterà il dettaglio dell’Ordine e un “Codice Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. 4.3 Il documento di riepilogo sarà trasmesso via email, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, anche qualora l’Ordine sia posto in essere mediante documentazione cartacea.
Art. 5 – Prezzo e modalità di pagamento
5.1 I prezzi dei Prodotti e dei Servizi indicati sul Sito web e sulle relative informative precontrattuali si intendono comprensivi di imposte e di ogni altro onere. 5.2 Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:- Carta di credito dei circuiti: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON;
- Circuito PAYPAL (www.paypal.com)
Art. 6 – Consegna dei Prodotti
La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente sarà affidata a un corriere espresso altamente qualificato ed effettuata entro 5 giorni lavorativi su tutto il territorio italiano, ad eccezione delle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna, per le quali è prevista entro 7 giorni lavorativi. Ove specificato dal Sito web che l’installazione è a carico di Sapio Life, il Cliente sarà contattato per l’attività di consegna e installazione, oltre che per l’attività di formazione.
Art. 7 – Garanzia di conformità
7.1 Alla vendita dei Prodotti è applicabile la garanzia legale prevista dalla legge pari a 2 anni, per garantire la conformità del Prodotto agli usi indicati nella Informativa precontrattuale, salvo diversa durata in casi specifici ove espressamente previsto dalla legge. 7.2 Ove l’installazione sia a carico del Cliente, Sapio Life metterà a disposizione dello stesso tutte le istruzioni a ciò necessarie. Qualora il Cliente mancasse di seguire tali istruzioni, l’eventuale difetto di conformità derivante dall’errata installazione del Prodotto sarà a carico del Cliente. 7.3 Non può essere imputato a Sapio Life come difetto di conformità una difformità rispetto a una caratteristica particolare del Prodotto che sia stata, al momento della conclusione del Contratto, comunicata al Cliente e da esso espressamente accettata. 7.4 Sapio Life non risponderà dei danni diretti o indiretti che dovessero derivare dall’uso del Prodotto, se non derivanti da fatti o omissioni ad essa imputabili. 7.5 In caso di difetto di conformità del Prodotto, il Cliente potrà ottenerne il ripristino, scegliendo tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio scelto non sia impossibile o imponga costi sproporzionati a Sapio Life. In caso di impossibilità di ripristino, il Cliente avrà diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto. 7.6 Il Cliente non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Art. 8 – Recesso
8.1 Il Cliente ha diritto di recesso dal Contratto entro 14 giorni a partire da:- In caso di Servizi, dal giorno di conclusione del Contratto;
- In caso di acquisto di Prodotti, dal giorno in cui il Cliente ne acquisisce il possesso.
Art. 9 – Comunicazioni
Il Cliente comunicherà con Sapio Life, ai fini degli artt. 7 e 8, al seguente [feelmyvoice@sapio.it].
Art. 10 – Diritti di proprietà intellettuale
10.1 La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo del marchio “Sapio Life” e del design dei prodotti messi in vendita da Sapio Life sui Siti web sono vietati. 10.2 Sono altresì vietati la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di disegni, modelli e brevetti, che risultino presenti sui Siti web.
Art. 11 – Forza maggiore
11.1 L’esecuzione delle prestazioni da parte della società Sapio Life può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione a ciò, guerre, tumulti, insurrezioni, scioperi e problemi di approvvigionamento sul mercato della società Sapio Life, ovvero l’errata indicazione da parte del Cliente del corretto indirizzo per la spedizione. 11.2 La società Sapio Life informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. 11.3 Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà diritto di recesso e gli verranno rimborsato degli importi già pagati, secondo quanto stabilito nell’art. 8, comma 6.