Tra l’8 e il 10 marzo, a Fortezza da Basso, Firenze, si svolge Fiera Didacta: l’evento dedicato a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre a imprese e addetti ai lavori.

Un’occasione unica d’incontro tra professionisti dell’educazione e realtà che operano nel mondo dell’innovazione scolastica per scoprire le ultime novità del mondo della didattica.

Vediamo nel dettaglio lo svolgimento dell’evento e anche la lista delle attività organizzate dal team Feel My Voice, Sapio Life e Dialog Ausili che avranno come obiettivo il coinvolgimento e la formazione degli insegnanti, tramite workshop sulle ultime novità inerenti ai software per la comunicazione alternativa aumentativa e linee di comunicatori.

Fiera Didacta 2023

Fiera Didacta nasce 50 anni fa in Germania divenendo presto un punto d’incontro per istituzioni, enti, imprese e professionisti sul mondo dell’educazione e le ultime novità in termini di innovazione.

Il format innovativo dell’evento permette la partecipazione di diversi espositori da un lato: dal mondo della tecnologia, cancelleria e servizi pensati per la scuola, e dall’altro interventi da parte di insegnanti e specialisti della didattica con consolidata esperienza.

Quest’anno il team Feel My Voice, Sapio Life e Dialog Ausili parteciperanno per entrare in contatto con questi specialisti e illustrare le ultime sul mondo della comunicazione alternativa aumentativa.

Feel My Voice, Sapio Life e Dialog Ausili a Fiera Didacta 2023

Il team responsabile per la linea di comunicatori Sapio Life sarà presente allo Stand T39, padiglione Spadolini, piano terra, con un programma ricco di attività volto a coinvolgere i partecipanti, tra cui:

  • Workshop. Il giorno 8 marzo, dalle ore 10.30 fino alle ore 11.20 si svolgerà l’incontro Dialogo e School Book: sperimentazione presso il Collegio San Francesco di Lodi. Il workshop sarà condotto da: Dott. Massimo Adobati, presidente di Dialog Ausili e direttore della business line Ausili e Comunicatori di Sapio Life, Ing. Giuseppina Agrimi, product manager comunicatori Sapio Life, Dott.ssa Lisa Gotti, logopedista, product specialist comunicatori Sapio Life. Inoltre, vi sarà la partecipazione speciale della Dott.ssa Domenica Arrigoni, preside del collegio San Francesco di Lodi, che condividerà la testimonianza della sperimentazione dell’utilizzo dei software presso lo stesso.
  • Attività trasversali durante le tre giornate dell’otto, nove e dieci marzo in cui sarà possibile toccare con mano le linee di comunicatori dedicate ai bambini, anche e soprattutto, per lo svolgimento delle attività scolastiche, tra cui: DPAD, New DPAD Pocket e DPADMax.
  • La possibilità di ricevere gadget e omaggi scattando una foto, pubblicandola su Instagram o Facebook con #feelmyvoice e tag DialogAusili.

 

Non solo, l’evento è un’occasione per interfacciarsi con professionisti del mondo della Comunicazione Alternativa Aumentativa e scambiare spunti costruttivi sull’innovazione del settore in ambito didattico.

Per partecipare clicca qui.