Il 17 febbraio presso il Collegio San Francesco, storico Istituto Paritario bilingue di Lodi, sede di sperimentazione del nostro Progetto “SCHOOL BOOK”, si è tenuto un importante incontro nel corso del quale, oltre a fare il punto della sperimentazione, si sono prospettate nuove importanti collaborazioni a livello internazionale con l’Ordine dei Padri Barnabiti.

Inclusivo, adattabile, educativo e versatile “SCHOOL BOOK” è un progetto innovativo in tema di CAA. Un libro digitale che può essere installato su qualsiasi PC, tablet o anche LIM per l’interazione con tutta la classe.

Il progetto, partito lo scorso mese di settembre, è in grado di dare a tutti i bambini l’opportunità di interagire nella scuola primaria e di viverla da protagonisti. 135 strutture che, grazie al nostro software Dialogo e all’importante attività di coordinamento condotta dall’Ing. Giusi Agrimi e dalla D.ssa Lisa Gotti, sono messe al servizio dell’inclusione.

Il Progetto ci vede collaborare con il Collegio San Francesco, con l’Università degli Studi di Pavia e con il nostro partner H-Ventures.

All’incontro erano presenti per il Collegio San Francesco il Rettore, padre Stefano Gorla, la Preside, D.ssa Domenica Arrigoni e la VicePreside Ins. Assuntina Ghianda, per Sapio Life il Dottor Massimo Adobati, Direttore della Business Line Ausili e Comunicatori e Presidente Dialog, per l’Università degli Studi di Pavia, la Prof.ssa Cristina Arrigoni, Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica e in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, per H-Ventures il Dottor Alfredo Sassi, CEO, la D.ssa Sonia Pelizza Head of Marketing & Communication e la D.ssa Giorgia Cascino, Business Developer.

Il progetto e la sperimentazione in atto sono stati presentati anche a padre Filippo Lovison, Assistente Generale dell’Ordine dei Padri Barnabiti in visita canonica al Collegio.